Blanc: «Faremo una grande Juve» (TuttoSport)
L’amministratore delegato parla ai tifosi e promette: «Sempre più competitivi. Il nuovo stadio sarà magnifico e vogliamo che ci giochino campioni veri».
«Platini», urlano un paio di bambini nati dopo che Le Roi aveva già smesso di giocare, quando le immagini del francese scorrono nel video che presenta il nuovo stadio della Juventus ai tifosi del Club Doc Roero: prova che sono i campioni a fare la storia e a emozionare nel tempo. Lo sa bene anche Jean Claude Blanc, artefice principale del progetto del nuovo impianto bianconero e ospite della quarta edizione della Trifola bianca d’Alba d’oro: la squadra che scenderà in campo sarà più importante di tribune e curve. «La nostra priorità resta l’aspetto sportivo: lo stadio è una parte importante del nostro futuro, ma ancora più importanti sono i campioni che nel nuovo stadio dovranno giocare. E realizzeremo una squadra il più competitiva possibile», ha assicurato ai tifosi l’amministratore delegato bianconero.
La strada seguita per arrivare a imporsi sul Napoli, per Blanc è la stessa che la Juve deve seguire per risollevarsi anche in campionato, dopo i due ko contro Udinese e Cagliari: «Lo stesso spirito e la stessa anima dobbiamo mostrarli per risalire dopo gli ultimi risultati negativi. Io sono ottimista: credo che i momenti difficili siano delle occasioni per mostrare la voglia e la forza di una squadra». Parlando di voglia e di grinta, l’amministratore delegato della Juve ha voluto spendere parole speciali per Paolo De Ceglie, che avrebbe dovuto essere premiato come il miglior giovane bianconero, ma non ha potuto ritirare il suo trofeo perché ricoverato dopo lo scontro con Gargano. «Tutti e tre i premi (gli altri due sono andati a Chiellini e Amauri, ndr), mi fanno molto piacere», ha dichiarato soddisfatto Blanc: «Quello a De Ceglie in particolar modo, visto che si è sacrificato con grande coraggio».
Ma che bravo Paolo questo premio è proprio meritato :
MIGLIOR GIOVANE

VENITE NUMEROSI A TROVARCI !!!